Chi siamo

La gioielleria e orologeria Ugo Piccini opera nel settore da diverse generazioni. Fondata nel 1952 dal signor Ugo Piccini, è ora gestita da Edoardo Piccini e Barbara Piccioli, rispettivamente figlio e moglie di Mario Piccini.

Oltre ad offrire una vasta gamma di orologi delle marche più prestigiose, il negozio propone gioielli di grandi brand e di propria progettazione, completamente fatti a mano dai più eccelsi maestri orafi fiorentini. Recentemente gli storici locali sono stati rinnovati, per accogliere la clientela in un ambiente ancora più accogliente, in grado di coniugare tradizione e contemporaneità.

Il negozio è situato nel cuore di Firenze, accanto al Ponte Vecchio e vicino a Piazza Della Signoria. Inoltre, a pochissimi passi dalle vetrine Ugo Piccini, si trovano la famosissima Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti, che in passato fu la residenza principale della più importante famiglia di Firenze, i Medici.

La stessa gioielleria sorge ai piedi di un altro storico edificio di Firenze: la Torre degli Amidei, che fu costruita nel 1100 ed è l’unica torre, in quest’area, ad essere sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale.

La famiglia Ugo Piccini ha aperto, accanto allo storico negozio, anche un negozio monomarca Jaeger-LeCoultre.