A. Lange & Söhne
Con l’apertura della manifattura nel 1845, l’orologiaio di Dresda Ferdinand Adolph Lange gettò le basi dell’industria orologiera sassone. I suoi preziosi orologi da tasca continuano a essere ambiti dai collezionisti del mondo intero. Dopo la Seconda Guerra Mondiale l’azienda venne espropriata, e il nome A. Lange & Söhne cadde nell’oblio.
Dopo il coraggioso rilancio nel 1990 a opera di Walter Lange, pronipote di Ferdinand Adolph Lange, oggi l’azienda produce solamente poche migliaia di orologi da polso l’anno, in oro o platino. I segnatempo sono dotati esclusivamente di movimenti brevettati, riccamente decorati e assemblati a mano. In poco più di vent’anni, A. Lange & Söhne ha sviluppato cinquantuno calibri di manifattura e si è assicurato un posizionamento di alta gamma tra i migliori marchi orologieri del mondo.
I suoi maggiori successi includono strumenti innovativi di cronometria come il Lange 1 con la prima data oversize in un orologio da polso prodotto in serie e lo Zeitwerk, con numeri saltanti perfettamente leggibili: entrambi sono divenuti icone del venerabile marchio.
La Gioielleria Ugo Piccini, amante della ricercatezza e della perfezione tecnica degli orologi, propone gli esclusivi A. Lange & Söhne a Firenze.